World of Management > Business Simulations > WoM

RELEASE

  1. Direzione e Strategia d’Impresa
  2. Marketing e Comunicazione
  3. Health Care Management
  4. Corporate Finance and Management Control
  5. Strategic Human Resources Management
  6. Economia e Management dell’Arte e Beni Culturali
  7. Hospitability Management
  8. Telecomunication & Services Management
  9. Production Management
  10. Express Courier Management & Control 

 Prova una piccola dimostrazione

VALUTARE, SCALARE, GESTIRE E CEDERE AZIENDE IN UN MERCATO INTEGRATO
Partire da un piccolo patrimonio, acquistare, vendere e gestire un’azienda valutandone il potenziale e incrementandone la redditività, è la sfida che propone wom. Il tutto viene svolto all’interno di un mercato dinamico in cui sono presenti aziende di servizi, manifatturiere, banche e fondi di investimento e in cui la borsa è il giudice rigoroso delle performance dei singoli operatori.

IL GIOCO
World of management non è un business game tradizionale, ma un generatore di business game in quanto la sua estrema elasticità e facilità di configurazione gli consente di simulare realtà diverse (aziende di servizi o manifatturiere) ed estremamente complesse; è infatti possibile descrivere più mercati contemporaneamente, integrati verticalmente tra loro, evidenziando le dipendenze esistenti tra gli stessi. Si possono, ad esempio, simulare alcune aziende automobilistiche e le aziende fornitrici di componenti oppure aziende che si occupano di telefonia e le aziende che si occupano della fornitura degli impianti.

OBIETTIVI DIDATTICI
Considerata l’estrema duttilità del sistema, gli obiettivi didattici che ci si può porre sono diversi e dipendono strettamente dalla realtà descritta all’interno del sistema. Alcuni tra gli obiettivi perseguibili vengono riportati qui di seguito:

MODALITÀ DI UTILIZZO

Dove siamo

Sede legale
Via Balzico 7 - Torino - Italy

Sede operativa

Strada Torino n. 43

10043 Orbassano (TO) - Italy
Come contattarci

Tel/Fax: +39 011 2768476